DOMODOSSOLA- 16-08-2015- Il week end di ferragosto è stato ricco di successi per il Pedale Ossolano Idroweld
che sabato 15 agosto ha organizzato, in una giornata piovosa, la classica di ferragosto a Fomarco. In mattinata, nella gara riservata alla categoria allievi, 10° Trofeo Nugo Romano – 5° Memorial Maurizio Bertolini di Km 78,4, netta affermazione di Samuele Rubino che sulla salita finale ai 200 metri dal traguardo stacca il compagno di fuga Luca Cavallo della Vigor e si invola verso una splendida vittoria. Ottima prestazione anche per Fauso Barone che con una grande azione in discesa si riporta sul gruppetto dei primi e giunge 12°. Sfortunata la prova di Andrea Bartolozzi che vittima di una caduta con conseguente rottura del cambio è costretto al ritiro. Arrivo in gruppo per Matteo Beltrami.
Nel pomeriggio in scena il 36° Trofeo Circolo di Fomarco – 11° Trofeo Comune di Pieve Vergonte gara unica per esordienti di Km 40.
Per il secondo anno ancora protagonisti gli atleti del Pedale Ossolano Idroweld: Alessio Todescato dopo una lunga fuga a due viene raggiunto sulla salita finale e conclude in quarta posizione, Nicholas Dresti con una grande azione in salita è quinto e Arsen Vintoyak decimo. I compagni Rocco DiGaetano e Stefano Pinauda giungono in gruppo.
Alessandro Bona è ottavo tra gli atleti del primo anno mentre arrivano in gruppo Alberto Minacci e Tiziano Tedeschi.
Vestono la maglia di campione provinciale Samuele Rubino (Allievi), Alessandro Bona e Alessio Todescato (esordiene primo e secondo anno).
Domenica 16 agosto i giovanissimi hanno partecipato a Castelletto Ticino al 12° GP Salmoiraghi.
Nuovamente a segno vincendo il trofeo a punti per società.
Nella categoria G1M ancori vincenti i piccoli atleti con Federico Conti primo, Luca Dell’Orsi secondo e Alessandro Ruga quarto.
Nella categoria G3M Pietro Spicone arriva tredicesimo .
Netta vittoria in volata per Edoardo Rubino, buona gara dei compagni Manuele Padovan e Mattia Sannazzaro rispettivamente quarto e settimo.
Tra i G6M Manuel Sannazzaro è secondo,Simone Costantino decimo e Vittorio Deantoni arriva in gruppo. Per i G6F prima Sofia Nicolini terza la compagna Francesca Barale.
Il Pedale Ossolano Idroweld augura a Ivan Garzi, esordiente primo anno, vittima di un banale incidente in allenamento, tanti auguri di pronta guarigione e lo aspetta ancora protagonista per la prossima stagione.