1

App Store Play Store Huawei Store

raggio Morasco 1

FORMAZZA - 27-06-2022 -- Ispirata alla spada di Luce di San Michele Arcangelo "un simbolo visivo di pace, di luce e di speranza che viene proiettato dal tetto del camper", questo secondo l'artista milanese Paolo Goglio, regista e presidente della Associazione Amore con il Mondo ODV, il senso di quel raggio lucente che in questi giorni ha proiettato sotto la diga del lago di Morasco, in Formazza, un momento di grande suggestione vissuto assieme ad altri camperesti. La Formazza è stata solo una tappa del lungo viaggio del raggio di luce che, partito da Capo Passero, in Sicilia, ha raggiunto col suo creatore Capo Nord per poi tornare indietro.
Da Capo Nord, dove ha affrontato una durissima tormenta di neve, il regista milanese ha percorso tutta la Scandinavia e i paesi del nord Europa: Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Belgio, Germania, Francia, Austria e Svizzera per riportare quindi la spada di Luce di S.Michele Arcangelo in Italia e da qui diffonderla nei cieli del nostro paese. In questi giorni è giunto in alta val Formazza.
"In questo momento particolarmente difficile per l’umanità, Paolo Goglio ha scelto di portare un raggio di Luce affinché ognuno di noi possa rialzare lo sguardo al cielo, trovare la forza e il coraggio di andare oltre e proseguire, rialzarsi e riprendere il cammino in nome e nel segno della pace.
Il regista Italiano è rientrato settimana scorsa dopo 6 mesi di viaggio attraverso l’Europa intera da parte a parte, per congiungere paesi, etnie, culture e sentimenti in una linea di luce, prezioso simbolo di vita e di speranza.
Nel corso del lungo viaggio da Capo Passero a Capo Nord, sta realizzando un film per documentare il proprio operato, la vita plein-air in camper a contatto con la natura, valorizzando la bellezza e la magia del territorio", leggiamo nel comunicato che racconta la particolare esperienza di Goglio.

Il Videodiario del viaggio da Capo Passero a Caponord è pubblicato settimanalmente su Youtube, dove l’autore ha creato una playlist dedicata: https://www.youtube.com/c/PaoloGoglio

raggio Morasco 2