VILLADOSSOLA – 31-1-2024 -- Il “Coro Blu” dei fratelli Bani, Laura e Ornella Miserocchi, costituito attualmente da oltre cinquanta Coristi, si esibisce devolvendo esclusivamente gli incassi in beneficenza.
Giovedì sera 7 Dicembre, al Teatro La Fabbrica di Villadossola, in accordo con il Lions Club domese, ha tenuto un concerto applauditissimo, con una presenza di persone al limite della capienza della sala.
Stabilito a quale associazione dovesse devolversi l'incasso della serata, Martedì pomeriggio 30 Gennaio, nella Sala Consiliare del Comune di Villadossola si è tenuta la conferenza per ufficializzare la consegna dell'importo da devolversi.
Presenti Bruno Toscani Sindaco di Villadossola, Federico Cavalli ed Enrico Verdi rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Lions Club Domodossola, Laura Miserocchi in rappresentanza del Coro Blu e Daniele Frattini Presidente del Gruppo Sportivo Genzianella di Villadossola, è stata effettuata la consegna di Euro 2.500 a favore della “Collinetta dello Sport” di Villadossola, nelle mani di Frattini in quanto gestore della struttura.
Dopo i saluti del Sindaco Toscani e la conferma della massima disponibilità dell'Amministrazione Villese a concedere gratuitamente il Teatro La Fabbrica per eventi benefici, sono intervenuti Cavalli e Verdi ricordando che il club da loro rappresentato sin dalla sua costituzione, ha sempre operato sul territorio a favore della Comunità Ossolana, devolvendo notevoli importi.
Miserocchi ha poi fatto un breve cenno alla costituzione del Coro Blu, sottolineando che all'origine non si credeva in una cosi numerosa partecipazione di persone, e ora la gestione del complesso richiede, da parte dei tre fratelli Miserocchi, un notevolissimo impegno.
In chiusura Frattini ha ringraziato sia l'Amministrazione Villese, sia il Lions Club Domodossola per l'importante erogazione economica ricevuta, ricordando che il Gruppo Sportivo da lui rappresentato, nella Collinetta dello Sport, svolge attività sportive con numerosi ragazzi di Villadossola e non solo.
Piero Pagani


