1

WhatsApp Image 2024 02 01 at 08.25.03

DOMODOSSOLA - 1-2-2024 -- Con l'uscita del giornale satirico del Comitato Pulenta e Sciriuii "Ul Trusur", si apre il Carnevale di Domodossola. La pubblicazione si può trovare nelle edicole, nei bar e nei "ciapa sù" di News24.
Per la coppia sovrana cominciano anche i primi impegni di giornate che si annunciano intensissime. Troveremo Togn e Cia domani sera alla Fabbrica di Villadossola (ore 21), invitati d'eccezione al matrimonio del "colleghi" di Villa, Arlori e Zecra. Sabato 3 si entra nel vivo alle ore 17, il momento ufficiale: la consegna da parte del Sindaco delle chiavi della città ai promessi sposi, il Togn e la Cia, dal balcone del Municipio dove arriveranno alla testa del colorito corteo della Corte di Mattarella (e friends) con tanto di accompagnamento musicale. Tappeto sonoro offerto dai gruppi svizzeri ospiti di questo carnevale, che alle 12 giungeranno in stazione. Si tratta dei gruppi di Briga: Ganter+Bratscher; Schlossnoola, Rafjifager e Pampers. Alle 14:30 si esibiranno all'oratorio da dove, alle 16:30 partirà la sfilata diretta in Municipio. Dopo la consegna delle chiavi, tutti in piazza Mercato per altra musica al suono delle bande.
Ma non finisce qui, l'appendice serale col Comitato Pulenta e Sciriuii è da Ethò per il Carnival Party.
E domenica Comitato in trasferta con le visite ai carnevali della Cappuccina, di Calice e di Villadossola, mentre nel pomeriggio la Corte Mattarella prenderà parte alla sfilata del Carnevale di Malesco.