VILLADOSSOLA - 1-2-2024 -- Ai nastri di partenza il Carnevale di Villadossola, che, come tradizione vuole, aprirà di venerdì, domani 2 febbraio. Il pomeriggio il Comitato passerà a salutare i commercianti della città e alle ore 21, tutti alla fabbrica per “L’evoluzione del carnevale - satira irriverente -che non fa male alla gente”, lo show umoristico dedicato a fatti e personaggi locali. La scuola Danza Butterfly sarà parte dello show. Il Comitato Carnevale di Domodossola con il Togn e la Cia, il Comitato Carnevale di Calice e la Pro Loco di Pallanzeno gli invitati speciali alle nozze dell'Arlori e della Zecra, il "matrimonio incivile" numero 44.
Sabato pomeriggio, trasferta a Domo per la consegna delle chiavi della città al Togn dalla Cia e si arriva a domenica. Dalle 12 in piazza Repubblica, polenta e salamini e poi verso la sfilata. Alle 14 i carri allegorici si ritroveranno in Piazza IV Novembre con i gruppi e le maschere
per passare lungo le vie cittadine al suono delle note della Siccità Filarmonica. Ospiti, le maschere domesi, le "Sassaiole" di Montescheno. Alle 15:30 pin piazza Repubblica saranno premiati i carri migliori e i gruppi in maschera, si scoprirà inoltre la vera identità di Arlori e Zecra.
La festa riprenderà giovedì 8 febbraio con la Giubiascia, dando avvio all'ultimo fine settimana di festeggiamenti, ma ne riparleremo.


