CEPPO MORELLI - 2-2-2024 -- Come apprendiamo dagli amici del La Valle del Rosa, s'è tenuta a Ceppo Morelli una serata intermanete dedicata allo Sci Club della Valle Anzasca, alle sue attività e alle persone che lo compongono.
"Soci, allenatori, atleti, sponsor e amici si sono ritrovati in serata per un aperitivo con i vertici dello Sci Club Valle Anzasca organizzato per rivolgere i ringraziamenti a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono, anche economicamente, alla realizzazione di alcuni importanti progetti della stagione agonistica 2023/2024.
Quest'anno spese "importanti" per lo Sci Club, tra queste lo spostamento due volte a settimana con mezzi propri fino alle piste di Formazza per gli allenamenti visto la scarsità di neve.
Fortunatamente da un mesetto si è potuto battere e usufruire della pista di Pecetto a Macugnaga grazie all'acquisto di un gatto delle nevi, una spesa non irrisoria, ma che dá una boccata di ossigeno ai ragazzi, agli allenatori e ai collaboratori.
Purtroppo le ultime stagioni invernali non aiutano, proprio la scorsa domenica viste le gare organizzate dallo Sci Club Anzaschino sulla pista di Isella a Macugnaga, sono stati davvero tanti i volontari che per giorni si sono dedicati a creare un anello adatto alle competizioni.
Il Presidente Silvio Pella ha portato I saluti del direttivo e ha fatto un breve resoconto della stagione ancora in atto. Di seguito sono intervenuti il Sindaco di Ceppo Morelli Giovanni Consagra e di Vanzone con S.Carlo Claudio Sonzogni; L'allenatore Claudio Consagra ha parlato dello Sci di fondo e dei progressi dei nostri ragazzi, mentre Aldo De Gaudenzi, allenatore e responsabile dello Ski Alp, ha fatto gli elogi ai suoi ragazzi che quest'anno vanno veramente alla grande.
Di seguito è stato proiettato un filmato delle ultime gare dei nostri piccoli campioni nella
speranza che meteoricamente tornino tempi migliori, come quando a Ceppo si sciava "nel piano" da novembre a marzo..... chissà come è cosa, ma qualcosa é cambiato!"


