CREVOLADOSSOLA - 5-2-2024 -- - Finanziato con un contributo del 50% pari ad 80 mila euro il progetto “Ri.cucire una comunità:cultura sport, gioco”.
“Innanzitutto ringraziamo la Fondazione Comunitaria e la Fondazione Cariplo per il sostegno che ci hanno accordato. Il progetto, che prevede un importo economico di 160.000 euro, è presentato in partnernariato tra il Comune e la Parrocchia (referente Don Marco Piola Negri). L'obiettivo - dice il vice sindaco di Crevoladossola Andrea Cogliandro - è duplice: da un lato si vogliono recuperare alcune aree attraverso una riqualificazione dei campi da tennis comunali e dei parchi gioco parrocchiali e comunali. Dall'altro si vuole agire sul sociale attraverso azioni di avvicinamento allo sport e ginnastica per giovani ed anziani e con iniziative dedicate alla lettura, alla musica ed al coinvolgimento sociale dei bambini”.
Insieme al partner della parrocchia hanno dato un forte sostegno l'istituto comprensivo Fratelli Casetti e tutta una serie di associazioni che saranno coinvolti per la sua realizzazione.


