DOMODOSSOLA - 6-2-2024 -- A Domodossola il carnevale approda anche in biblioteca.
L’appuntamento consigliato ai bambini dai 2 ai 10 anni è per sabato prossimo, 10 febbraio 2024, alle ore 15.00. Insieme al “Comitato Pulenta e Sciriuii” e ai volontari di “Nati per leggere” si potrà ascoltare la storia del matrimonio tradizionale del Togn e della Cia contenuta nel libro “Il Togn e la Cia sposi tra le antiche mura”.
Le iniziative in programma nel ricco pomeriggio di sabato prossimo in Biblioteca non si limitano però a quelle rivolte ai più piccoli.
Dopo il momento del divertimento e della festa con i bambini per il Carnevale, alle ore 17.30, con “Fogli volanti” sarà il momento dell’arte e della poesia per un pubblico più adulto.
Margherita Cassani e Danila Denti -in dialogo con Chiara Pagani- presenteranno i loro lavori in cui hanno interpretato graficamente i testi di alcune poesie.
Tutte le tavole sono state realizzate con le tecniche della stampa d’arte.
Sarà un’occasione suggestiva e preziosa per calcare quel terreno di frontiera dove la parola poetica incontra il segno.
Durante l’evento, oltre ad essere mostrate le tavole, verranno anche lette alcune delle poesie rappresentate.
Quello di sabato prossimo in Biblioteca, sarà quindi un pomeriggio speciale, in cui ridere, divertirsi o emozionarsi con l’arte, per fare della biblioteca sempre più una casa di tutta la comunità, in cui ciascuno, a qualunque età, possa trovare ciò che più lo interessa.


