MALESCO - 8-2-2024 -- Con il rogo del pupazzo (ore 21 in piazza Sestine), stasera andrà in archivio il carnevale di Malesco (Carnuà de Melesk) col contorno dei balli in maschera nei bar del paese fino all'alba. Il testimone passa così al carnevale vigezzino, che stasera venerdì 9 febbraio, dalle 9:30 alle 16:30 propone la cena in compagnia e poi il tributo a Vasco Rossi e il Carnival Night col dj Veleno. A causa delle avverse condizioni meteo, il programma del Carnevale vigezzino ha subito dei cambiamenti. Sabato ci sarà dalle 9:30 il "Giro della valle" senza sosta e alle 12 il pranzo. Al Centro del Fondo (al coperto) pomeriggio e serata di festeggiamenti.
Domenica 11 febbraio sarebbe stato il giorno della sfilata, sostituita da una esibizione dei gruppi in maschera (ore 14:30), in serata ballo liscio e discoteca.
Gruppi e danze protagonisti nella serata di lunedì col festival delle Coreografia (ore 20:30) che segue la cena in allegria. La novità è lo spettacolo notturno dei carri allegorici.
Martedì grasso è invece dedicato ai bambini con pranzo, festa (Carnuà di Grugnitt) con giochi e animazione; cenone e, infine, "vegliosissimo di fine Carnevale" (dalle 21), serata danzante con Ketty , la premiazione dell maschere più belle e , per finire, la discoteca con dj Andy. Sabato 24 febbraio estrazione della sottoscrizione a premi nella sede dell'associazione del Carnevale Vigezzino e e sabato 2 marzo, cena di fine Carnevale all'albergo Boschetto.
Foto di Finan Akbar su Unsplash


