1

cessate fuoco flash mob pace 24

DOMODOSSOLA- 24-02-2024-- Il 24 febbraio è la Giornata nazionale di mobilitazione nelle città italiane per il Cessate il Fuoco in Palestina e Ucraina. Un flash mob per la Pace si è svolto anche a Domodossola in piazza ex Carceri (di fronte al Municipio), piazza Mercato, piazza Matteotti, piazza Cavour e Largo Madonna della Neve.

La manifestazione è stata organizzata da “Europe for Peace”, “Coalizione Assisi Pace Giustizia” e “Rete Italiana Pace e Disarmo” in occasione del secondo anniversario dell’invasione russa in Ucraina. Si sono unite altre associazioni, (tra cui Anpi, Cgil, le Acli), movimenti politici e cittadini, giunti in città anche per il mercato del sabato. Il messaggio che i manifestanti vogliono lanciare è: Cessate il Fuoco!

Fermiamo la criminale follia di tutte le guerre, la corsa al riarmo, la distruzione del pianeta. Franco Chiodi, presidente dell’Anpi Vco ha ribadito la necessità di porre fine a tutte le guerre e dare spazio al dialogo e alla pace: «Questo flash mob lo ripeteremo oggi pomeriggio in piazza Mercato. Chiediamo lo stop della guerra in Ucraina e in Palestina».

Elisa Pozzoli