1

Schermata 2024 03 01 alle 12.00.10

DOMODOSSOLA - 1-3-2024 --  Erano sei gli argomenti all’ordine del giorno del Consiglio comunale di giovedì sera a Domodossola. Assenti giustificati i consiglieri Gandolfi, Tandurella, arrivato per l’ultimo punto, Sanzone e Pagani il consiglio ha subito ratificato una variazione di bilancio con gli 11 voti della maggioranza e l’attenzione dei due consiglieri del PD.
Nel bilancio di previsione al 31 dicembre 2023 il risultato presunto di amministrazione ammontava a 8.743.529,87
La giunta ha apportato una variazione di bilancio così suddivisa: applicazione di parte dell’avanzo vincolato da leggi e da principi contabili per € 30.172 destinato al finanziamento della quota a carico del Comune per l’intervento di riqualificazione delle aree esterne dell’impianto sportivo Curotti. Applicazione di parte dell’avanzo vincolato da trasferimenti per funzioni sociali destinati a finanziare per € 6.000 le prestazioni del responsabile tecnico antincendio della RSA di Villadossola e per 3.000 euro contributi a sostegno di attività sociali.
Per la parte in conto capitale:
- vengono accertate maggiori entrate derivanti da contributo regionale di 120.000 euro per interventi idrogeologici in Località Zoncalina.
 Vengono accertate maggiori entrate per 280.000 euro derivanti da PNRR con capofila CISS Cusio per attuazione del progetto “Stazioni di posta” finalizzato ad accogliere ed offrire posti letto a soggetti con disabilità e che vivono in marginalità sociale.
 E' previsto uno storno di  7.000 euro tra capitoli di spesa per finanziare incarichi professionali per predisposizione documentazione tecnica a corredo degli atti della nuova procedura di gara per concessione servizi cimiteriali.
Per la parte corrente è prevista una maggiore spesa di 27.500 euro per l’affidamento di prestazioni professionali e specialistiche per supporto tecnico-legale per lo sviluppo del Project financing “Servizio di sosta cittadina”, costi che verranno rimborsati dall’aggiudicatario a seguito dell’espletamento della gara.