1

WhatsApp Image 2024 03 26 at 08.43.55

PIEMONTE - 26-3-2024 -- Quasi 1,5 milioni di euro sono stati assegnati al Verbano-Cusio-Ossola per la realizzazione di due significativi progetti di sviluppo territoriale. Nello specifico, la misura finanzia: con 1,2 milioni di euro il recupero funzionale del complesso di Villa Renzi-Cesconi a Crevoladossola e con 284 mila euro la ristrutturazione dell'ex casa parrocchiale in frazione Artò, a Madonna del Sasso.
L’importante stanziamento è reso possibile grazie all’azione sviluppata dalla Regione attraverso il Programma operativo complementare 2014-2020, che è stato approvato dal Cipess, con oltre 31 milioni di euro assegnati a 57 Comuni e due Unioni montane del Piemonte.
«Grazie al lavoro di squadra portato avanti con il Governo - commenta il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio - mettiamo a disposizione del Verbano-Cusio-Ossola quasi 1,5 milioni di euro che gli enti locali attendevano da tempo per sbloccare interventi strategici nell’ambito di sicurezza e gestione del territorio, riqualificazione urbana, valorizzazione del patrimonio pubblico e culturale, e turismo. Un ulteriore intervento concreto che si aggiunge alle numerose azioni messe in atto fin dal primo giorno di mandato per consentire a ogni singola amministrazione del Piemonte di dare risposte efficaci alle richieste dei cittadini».

Ieri pomeriggio Torino c’è stata la firma fra i sindaci dei due centri e il presidente della Regione.