VARZO - 19-4-2024 -- Taglia il nastro questa sera (ore 18:30) l'Aprile Varese, edizione della ripartenza dopo 4 anni di stop. I 13 giorni di festa, sapori, sport, tradizioni e cultura organizzati dalla pro loco col coinvolgimento di tutto il paese e della sue associazioni, cominceranno con la benedizione al palatenda impartita da don Marco ed un momento di ricordo dedicato a tutti i volontari. La patronale inizierà ufficialmente alle 19:30. Tutti a cena con fritto misto e spatzle al burro e speck (il menù offre anche una serie di piatti fissi, come ad esempio le pizze o i menù bimbi o i formaggi). Dalle 22, le cover più celebri della dico music con la Shary Band.
Sabato, pomeriggio dedicato allo sport con il "Dvarun trail", gara non competitiva di 12 o 4,5 chilometri con partenza alle 14:30. Partenza e arrivo nel centro storico, organizza l'AS Cairasca.
Per cena, l'associazione dei "Donk" propone come piatti speciali penne con panna zafferano, speck e radicchio e hamburger e patatine (info e prenotazioni: 3335481843).
Dalle 22, musica live con i Pungu Starr, cover band dei Pinguini Tattici Nucleari e a seguire la musica del dj Miao.


