DOMODOSSOLA- 01-05-2024-- Tanza si inventa un'estate di eventi in piazza Mercato. Dopo il "pensionamento" dalle responsabilità notturne del Trocadero, ceduto da qualche settimana, il noto animatore ossolano continua a scuotere gli ossolani per tirarli giù dal divano...Bene è andata la serata benefica anni '80 organizzata nelal discoteca domese martedì sera:
"Più di 700 persone, tra cui il nostro don Vincenzo, sono venute a cantare e ballare sulle note del Coro Blu e di dj Panico, sostenendo l'associazione "Tra il dire ed il fare" - commenta Tanza- un po' come Maometto che va alla montagna. E sabato sera la montagna andrà da Maometto: ci vediamo in piazza Mercato con Decaband ed il tributo agli 883. Non fatemi fare brutta figura.."
Tanza ha infatti pensato di animare le serate domesi estive nel centro storico, e quello del 4 maggio sarà il primo impegno:
"Mi era sembrato che la nostra bella Domo si stesse un po' spegnendo. Il 7 dicembre, dopo un confronto con i bar della piazza, la Pro Loco e l'amministrazione, ho organizzato una Festa Anni '80- come quella di martedì- il cui ricavato è stato posteggiato nelle casse della Pro Loco, per finanziare ciò che adesso vi presento: musica dal vivo tutti i sabati dalle 21.
Abbiamo stilato un programma cercando di soddisfare tutte le fasce d'età ed il maggior numero di gusti: i bambini, i giovani, gli amanti del liscio, quelli del latino, gli amanti della musica italiana, delle cover band, ecc ecc...tutti gli artisti che si esibiranno sono ossolani, staremo attentissimi ai volumi per non disturbare troppo gli abitanti del centro e termineremo sempre entro la mezzanotte.
Metteremo delle sedie in mezzo alla piazza per chi vorrà assistere agli spettacoli e l'imprenditore che c'è in me chiede di non occupare con una bottiglietta d'acqua ed un caffe' i dehors dei bar, che contribuiranno con una quota ogni sera. Ricordo a tutti i clienti che il regolamento comunale vieta l'asporto e di consumare le bevande all'interno dei perimetri dei locali, per evitare sanzioni ai clienti ed agli esercenti.
In caso di pioggia, anche per tutelare gli artisti che hanno dato la disponibilità ad esserci rinunciando a serate sicure in posti coperti, gli eventi si svolgeranno con gli stessi orari al Troca. La comunicazione sarà data intorno alle 18 di ogni sabato.
Partiamo sabato 4 maggio con un bellissimo tributo agli 883.
Spero che l'idea vi piaccia.



