DOMODOSSOLA - 19-6-2024 -- Venerdì 21, in occasione del solstizio d’estate di terrà, come da 30
anni a questa parte, la Festa della Musica che prevede manifestazioni musicali in quella giornata e in quelle più prossime.
Molte località hanno aderito alla manifestazione tra i quali i la Città di Domodossola dove questa sera, presso la sala consiliare dell’Unione dei comuni delle Valli dell’Ossola, si terrà il Concerto della Banda Musicale Giovanile ANBIMA VCO diretta dal giovane Maestro Tommaso Perissinotto.
Anche ANBIMA VCO ha aderito alla Festa della musica, che quest’anno è dedicata alle Bande Musicali, infatti il titolo è “La prima orchestra siamo noi”, niente di più vero se si pensa che moltissimi bambini hanno il loro primo approccio musicale nella banda del proprio paese.
Oltre alla Banda Musicale Giovanile ANBIMA VCO hanno aderito la Musica di Oira e il Corpo Musicale di Crevoladossola che terranno il loro concerto venerdì 21 presso la nuova scuola primaria di Preglia e la Banda Alpina di Malesco in piazza Pasquaro, a Malesco, sempre alle 21. Il Corpo Filarmonico Cannobiese e quello Cannere invece Festeggeranno la Musica domenica 23 a Cannobio, alle 17,30 in piazza lago.
(c.s)


