1

foto repertorio

DOMODOSSOLA – 24-10-2024 – Anche a Domodossola il progetto itinerante del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti "Metti la Sicurezza al Volante" che promuove la cultura della sicurezza stradale tra la popolazione, dai giovanissimi agli over 65.
A Domodossola sono in programma due giornate. Il primo si svolgerà venerdì 25 ottobre dalle ore 9 alle 13 in piazza Matteotti e sarà aperto alla cittadinanza, che potrà assistere a simulazioni e dimostrazioni pratiche con l'ausilio di strumentazioni e tecnologie innovative. Si tratta di appuntamenti che prevedono lezioni teoriche sulla conduzione del mezzo e sul primo soccorso, simulazioni pratiche con l'ausilio di strumenti tecnologici volti a illustrare criticità e tecniche di conduzione del mezzo in ambiente controllato nonché incontri con la Polizia Locale, volti a far comprendere l’importanza della prevenzione e del rispetto delle regole, attraverso testimonianze di casi reali di incidenti stradali. All'iniziativa parteciperanno Polizia Stradale, Polizia Locale, Protezione Civile, Confarca e la Federazione Motociclistica Italiana.

Nella mattinata del 30 ottobre, sono previsti, invece, due spettacoli per gli studenti della Scuola Media Floreanini, con il coinvolgimento di 200 allievi. Gli eventi si svolgeranno direttamente all'interno dell'istituto.

Foto di repertorio