1

PHOTO 2024 10 24 21 10 54

FORMAZZA-24-10-2024--Festa a Formazza per i 100 anni di Jolanda Zertanna, persona amabile, con molti interessi. In particolare la cultura e le tradizioni walzer, ha infatti scritto un libro nella lingua Titsch con aneddoti e varie.

Spesso è stata intervistata ed è apparsa sulle televisioni svizzere, è originaria dal Vallese e viveva a Canza. Ora è con i suoi figli e nipoti a Ponte di Formazza. Persona molto attenta, affabile, educata e presente, è parte di una famiglia tra le più antiche di Formazza.

Ad omaggiarla tutto il paese, parenti e amiche, e le istituzioni, tra le altre l’assessore alla cultura, Valeria Bacher e il sindaco Bruna Papa arrivata per un saluto dopo un impegno istituzionale.

Le foto e il video sono di Luigi Framarini