DOMODOSSOLA - 11-4-2025 -- Anche quest’anno, in occasione della Settimana Santa, la Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario propone una serie di eventi musicali di particolare rilievo, in collaborazione con l’Istituto della Carità dei Padri Rosminiani e la Parrocchia di Calice.
Il primo appuntamento è in programma per domenica 13 aprile, Domenica delle Palme. Alle ore 10, dalla Grotta di Lourdes al Sacro Monte, si svolgerà la commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme, accompagnata dal canto del Passio, realizzato in sinergia con il gruppo vocale Convivio Rinascimentale.
Nel pomeriggio, alle 18.15, il Santuario del SS. Crocifisso ospiterà il tradizionale concerto dedicato al Tempo di Passione. L’edizione di quest’anno offrirà un tema particolarmente originale: la ricostruzione delle tre messe del giorno di Natale, proposta dalla Schola Gregoriana del Calvario.
A dirigere l’esecuzione saranno Lorenzo Sgarella, in qualità di prefetto del coro, e Pietro Mencarelli, direttore artistico dell’ensemble.