MACUGNAGA13-04-2025-- Si aspettava una cena tra 3 o 4 amici, che sorpresa e che emozione quando si è trovato tutto il Coro Monterosa che lo aspettava al tavolo. Enrico Micheli è stato il primo maestro del coro Monterosa C.A.I. Macugnaga e Valle Anzasca, lo ha diretto per oltre 50 anni passando poi il testimone all'attuale direttore, Fabrizio Rainelli.
Il coro è nato nel 1964 dall'incontro di vari amici (guide alpine, maestri di sci, anzaschini e villeggianti) e da quel 1° maggio si è esibito nelle piú prestigiose località italiane ed estere. Il suo repertorio è mutato nel tempo, pur mantenendo le tradizioni, tipiche dei cori di montagna, sempre con spirito di amicizia e divertimento.
Nello scorso 2024 ha festeggiato l'importante traguardo dei 60 anni e ha visto l'ingresso di ben 5 nuovi giovani coristi. Il coro Monterosa è Sempre alla ricerca di nuove voci e di nuovi amici... Il prossimo concerto è fissato per la serata di sabato 03 maggio nella Kongreshaus di Macugnaga per il secondo appuntamento della rassegna Corale Voci sotto il Rosa (organizzata dal coro Monterosa). Serata che vedrà come ospiti gli amici del coro Stella Traffiumese di Cannobio.