1

DOMODOSSOLA - 15-4-2025 -- Domani sera a Domodossola un incontro sul tema "Spettatori o costruttori di pace" con la partecipazione di figure di spicco dell'attivismo per la pace e la solidarietà.

L'appuntamento è fissato per mercoledì 16 alle ore 21 presso Casa don Gianni di Domodossola, dove interverrà don Renato Sacco, esponente nazionale di Pax Christi, movimento cattolico internazionale per la pace.

L'evento si arricchirà di due contributi in collegamento video: quello di don Mattia Ferrari, noto cappellano di bordo della nave ONG Mediterranea Saving Humans, vicino a Papa Francesco e impegnato nelle operazioni di salvataggio dei migranti nel Mediterraneo, e quello dell'ossolana Luisa Morgantini, ex vicepresidente del Parlamento Europeo e attuale presidente di AssoPalestina.

Un'occasione importante per la comunità domese per confrontarsi su tematiche di attualità legate alla costruzione della pace, al dialogo interreligioso e all'impegno umanitario, con testimoni diretti che operano quotidianamente in contesti di crisi e conflitto.

L'incontro si preannuncia come un momento di riflessione profonda sulla responsabilità individuale e collettiva nel processo di costruzione della pace, ponendo l'accento sulla differenza tra essere semplici spettatori o diventare protagonisti attivi del cambiamento.