1

polizia auto notte luci scritta corsa

DOMODOSSOLA –19-04-2025--  Attimi di forte tensione nella tarda serata di venerdì 18 aprile nel cuore di Domodossola, dove un uomo di circa 50 anni residente nel capoluogo ossolano, avrebbe molestato una donna in strada, compiendo gesti osceni e generando paura tra i passanti. L’episodio è avvenuto poco prima della mezzanotte nei pressi del ristorante "La Meridiana", all’incrocio tra via Antonio Rosmini e via Mattia Borgnis.

A lanciare l’allarme è stato un gruppo di ragazze che si trovava sul posto: «Siamo state avvicinate da una signora visibilmente spaventata – racconta una testimone – ci ha detto che un uomo, a lei sconosciuto, la stava inseguendo, la prendeva a parole e si toccava in modo inappropriato».

Dopo il primo contatto con la vittima, l’uomo si è allontanato dirigendosi verso il parcheggio retrostante al negozio Cavicchi, dove ha continuato a fissare il gruppo e a compiere atti osceni. In seguito si è spostato nel vicino vicolo Malatesta, sempre all’interno della stessa zona del centro città.

Le ragazze hanno immediatamente contattato le forze dell’ordine, che sono intervenute con tempestività. Secondo quanto riferito dalla Polizia, l’uomo è stato fermato e accompagnato in caserma. Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni sulla sua identità né sulle eventuali misure adottate a suo carico, ma è confermato che è stato rilasciato.

Stando alla descrizione fornita dalle testimoni, si tratterebbe di un uomo magro, con pochi capelli (quasi calvo), vestito con una tuta grigia e una maglietta bianca, con la felpa aperta. Le sue condizioni psicofisiche apparivano alterate: "Si capiva chiaramente che non era in grado di ragionare con lucidità" ha aggiunto una delle presenti.

Il post condiviso sui social per avvisare la cittadinanza è stato rilanciato rapidamente da decine di utenti, accompagnato da un appello alla prudenza: “Ragazze, fate attenzione”.

L’intervento rapido delle forze dell’ordine ha evitato il peggio e restituito un minimo di serenità a chi si trovava nei paraggi. L’episodio riporta però l’attenzione sulla sicurezza urbana, soprattutto nelle ore notturne, e sull’importanza di segnalare immediatamente situazioni sospette o comportamenti molesti.