BORGOMEZZAVALLE - 23-4-2025 -- Un'ondata di dolore ha colpito Viganella, in Valle Antrona, in seguito all'improvvisa scomparsa di Paola Ghensi, 60 anni, deceduta nella notte tra lunedì e martedì, probabilmente a causa di un arresto cardiaco. La notizia ha lasciato attoniti gli abitanti del borgo, dove la donna era molto conosciuta e benvoluta.
Paola era moglie di Pier Franco Midali, figura di spicco della valle e ideatore dell’innovativo specchio solare che ha reso Viganella celebre oltre i confini locali. Ex sindaco del paese, è stato proprio Midali a scoprire la tragedia nella mattinata di ieri.
Il decesso ha rapidamente fatto il giro della comunità, suscitando una forte ondata di commozione. Numerosi cittadini hanno espresso la loro vicinanza a Pier Franco e alla sua famiglia, con messaggi di cordoglio sia di persona che attraverso i social, dove in molti hanno lasciato pensieri affettuosi. Nota per la sua riservatezza ma stimata da tutta la popolazione di Borgomezzavalle e dell'intera valle, Paola Ghensi lascia un vuoto difficile da colmare.
La salma è stata composta presso la casa funeraria “Vanni” in via Bianchi Novello, a Villadossola, dove amici e conoscenti potranno rendere omaggio e manifestare il loro affetto a Pier Franco, alle figlie Fabiola e Gloria, alla madre di Paola, Maria Pia, e al piccolo nipote Leonardo, a cui era profondamente legata.
Le esequie si svolgeranno giovedì alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Viganella. Questa sera, alle 20.30, sarà recitato il rosario nello stesso luogo di culto.