1

App Store Play Store Huawei Store

b studenti fabbrica Bianchetti IMG 0043

VILLADOSSOLA- 25-06-2016- Grande il successo della prima sessione del progetto “Musica in Scena”, dedicato al cantautore partenopeo Pino Daniele, che si è tenuta sabato 21 maggio al Teatro La Fabbrica di Villadossola, con una grande affluenza di pubblico tra genitori e appassionati di musica e bel canto: “Diretti mirabilmente dal maestro Roberto Mattei e dalla professoressa Sonia Zanola- spiegan i promotori- 130 ragazzi per ogni spettacolo, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria di primo grado, hanno calcato la scena con sicurezza e partecipazione.

L’insieme, note, balletto, scenografie, è risultato equilibrato, comunicativo e coinvolgente arricchito anche da un equipe di giornalisti in erba che hanno intervistato autori, musicisti e pubblico.

Commendevole anche il lavoro svolto dal gruppo accoglienza, preciso e collaborativo.

Taluni tra i musicisti appartengono già alla Filarmonica di Villadossola e hanno così arrecare un valido contributo alla compagine musicale che già alberga al suo interno talenti di sicuro avvenire.

Di pregio anche le scenografie che hanno fatto da “orizzonte” allo spettacolo che per oltre un’ora ha trasportato, un pubblico attento e partecipe, tra le canzoni di un artista, Pino Daniele, prematuramente scomparso dalla ribalta nazionale. Valutato il grande valore didattico dell’azione il progetto Musica in Scena verrà certamente riproposto, in forma diversa, anche nei prossimi anni.

Lo spettacolo sarà in scena anche venerdì 27 maggio, dalle ore 21.00 alle 22.00.

L’ ingresso è gratuito. Il progetto gode del sostegno dell’assessorato all’istruzione della locale amministrazione comunale e della Filarmonica di Villadossola”.

Foto: Bianchetti